L´Associazione

Il mondo ne ha abbastanza per le esigenze di ciascuno, ma non per l'avidità di ognuno

(Mahatma Gandhi)
In continuazione ci vengono proposte delle foto di diversi paesi del cosiddetto terzo mondo, che ci mostrano chiaramente quali e quanto misere siano le condizioni di vita di quelle popolazioni, soprattutto di coloro che vivono in condizioni estreme nei cosiddetti bassifondi.
 
Un ristretto numero di persone ha fondato il 5 gennaio 2004 un'associazione, il cui scopo precipuo era l'aiuto ed il sostegno a bambini e famiglie del "terzo mondo", in particolare in India, Nepal, Bangladesh e Namibia, per cercare di migliorare la loro qualità di vita, rendendo anche possibile un'eventuale vita indipendente.

Il sodalizio opera esclusivamente con volontari, e gli aiuti economici confluiscono al 100% ai progetti di sostegno, senza decurtazione alcuna, nemmeno per le spese di gestione e di amministrazione.

Chiunque può prestare il proprio aiuto nei luoghi in cui è richiesto, indipendentemente dal sesso, dalla lingua, dalla razza, dalla stirpe, nonché dal credo religioso.

Essenzialmente l'associazione offre l'adozione a distanza ad un bambino. I costi per tale forma di adozione ammontano ad Euro 120,00 annue, con cui si riesce a garantire al minore la frequenza scolastica con i relativi costi d'iscrizione, il necessario abbigliamento nonché il cibo adeguato.

In caso di necessità vengono garantiti anche l'assistenza medica e gli eventuali farmaci.

Possono essere inoltre sottoscritte tali forme di adozione anche all'interno del nostro ospedale a Polsondamore in India.

Un contributo di Euro 120,00 annue può essere sottoscritto anche per offrire gratuitamente a persone bisognose un alloggio stabile, assistenza medica e farmacologica, oltre al vitto.

I vari progetti sono gestiti dai Padri Salesiani di Don Bosco, i quali curano anche la parte amministrativa.

Con molto piacere noi appoggiamo anche "adozioni scolastiche", che non si occupano di bambini singolarmente , ma nel contesto della comunità scolastica.

Ogni anno si valuta quale sia il bambino maggiormente bisognoso del necessario sostegno.
 
Copyright © slumkinder.org 2014 - Verein "Hilfe für Kinder der Welt - Steuernummer 94085550211 - All rights reserved.

 Colophon     Privacy